Assessore Coccoli che continui a ripetere
“con l’introduzione del sistema di raccolta porta a porta l’80% dei rifiuti è raccolto in modo differenziato”
CI DICI ANCHE
– COME HAI ORGANIZZATO LA RACCOLTA DEI RIFIUTI NON PORTA A PORTA (alla domanda del novembre scorso del consigliere leghista non hai ancora risposto)
– quanti sacchetti di rifiuti NON DIFFERENZIATI sono sparsi NELLE AIUOLE E NEI MARCIAPIEDI DEL PAESE?
– quante lattine e bottiglie di vetro sono buttate dove capita e NON NELLE APPOSITE CAMPANE?
Poco dopo ha cominciato a NEVICARE
ENTRAMBE LE FOTO SONO STATE SCATATTE
in via Peracchia vicino alla sala civica e al municipio
MA UNA SETTIMANA DOPO
Il Consigliere comunale della Lega Nord ha chiesto all’assessore Coccoli:
come ha organizzato la rimozione dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale.
NB IL 16 FEBBRAIO L’ASSESSORE COCCOLI NON HA ANCORA RISPOSTO
La Giunta Marchina ha deciso che i sacchi dove mettere i rifiuti per la raccolta porta a porta, da gennaio 2014 non siano più distribuiti gratuitamente, ma a pagamento.
Ha stabilito inoltre che da luglio i sacchi non siano più venduti in municipio, ma negli esercizi commerciali ed ha aumentato il loro prezzo di vendita “per coprire i costi derivanti dall’organizzazione e dall’avvio di tale distribuzione” (frase dell’assessore Coccoli).
È giusto che il commerciante abbia un guadagno sulla vendita.
Ma per quale motivo la Giunta ha deciso che l’aumento del costo dei sacchi grigi sia di 1€ cioè pari al 60% e solo del 7% quello dei sacchi per l’organico?
SEI LE DOMANDE fatte al sindaco dopo le sue dichiarazioni apparse il 17 luglio sul Giornale di Brescia: “Importante è l’apporto della tecnologia per cercare di fermare queste situazioni (cioè i furti) … É nostro intento sfruttare al meglio la videosorveglianza mettendo in rete tutti i sistemi di monitoraggio con la disponibilità dei privati, delle banche, delle aziende e dei commercianti sotto l’egida dell’ente pubblico. Qualche cittadino si è già dimostrato disponibile a questa proposta che speriamo possa diventare attuabile al più presto” .
1) Ha nominato e chi è il funzionario incaricato di seguire il progetto di messa in rete delle telecamere.
2) L’amministrazione comunale è già in possesso del numero e della localizzazione delle telecamere private esistenti sul territorio o ha almeno iniziato la loro mappatura.
3) Quanti proprietari di telecamere sono stati contattati o spontaneamente si sono rivolti a lei per metterle in rete.
4) Se qualcuno volesse installare telecamere e metterle in rete sotto l’egida dell’ente pubblico a quale ufficio comunale può rivolgersi.
5) Quando si può presumere che la rete delle telecamere sarà attiva. Ha stabilito dei tempi, ha fatto o ha intenzione di fare un cronoprogramma di questo progetto.
6) Prevede sia necessario effettuare una variazione di bilancio per finanziare questo progetto.
UNA SOLA LA RISPOSTA:
è intenzione dell’amministrazione comunale avviare il progetto, progetto che al momento risulta ancora in fase di studio.
Risposta che dimostra i lunghi tempi dell’amministrazione Marchina per passare alle parole ai fatti e la sua incapacità di programmazione
AGGIORNAMENTO SULLE SPESE DELLA Rassegna “Sanlorenzodieci” DEL 2014
Con la det 269 del 16 luglio 2014 sono aggiunti altri 565,39 euro per la corrente elettrica dello spettacolo “donne di terra” e per l’acquisto di materiale vario per allestimento cena in bianco.
TOTALE 9.884,39.
“POCHISSIMI FONDI” CHE SOMMATI A TUTTE LE ALTRE SPESE DELLA “FESTAIOLA” AMMINISTRAZIONE MARCHINA, FANNO UN BEL GRUZZOLO.