Stamane abbiamo trovato strappato e scarabocchiato il manifesto attaccato ieri sera sulla nostra bacheca di fronte al municipio.
Si tratta del gesto incivile di un individuo IGNORANTE perché IGNORA che i furti e i danni a Gussago continuano, come risulta nel Giornale di Brescia del 17 maggio 2016 che riporta la notizia di un furto nella sede della CISL (due computer ed un condizionatore portatile del valore di 1.5000 euro) e nella sede dell’AVIS (250 medaglie d’oro per un valore stimato di 2.500 euro). Inoltre riporta la notizia di due accesi di ladri a breve distanza di giorni alla scuola media che hanno causato danni all’ingresso principale, la distruzione di alcune porte ed il furto di tre PC portatili.
La notizia di furti nelle case è talmente “comune e quotidiana” che non viene più riportata dai giornali, ma basta ascoltare le notizie del paese.
Questa persona sarà forse l’unica la cui casa non è stata messa a soqquadro dai ladri?
Andamento della % dei rifiuti raccolti in modo differenziato
La Matematica dice che la percentuale è il rapporto fra due numeri e aumenta se cresce la quantità di rifiuti raccolti in modo differenziato, ma anche se diminuisce la quantità di rifiuti indifferenziati.
Per una corretta valutazione del dato è indispensabile sapere anche la variazione del peso dei due tipi di rifiuto.
Andamento della quantità dei principali rifiuti raccolti
La raccolta differenziata di vetro e lattine è aumentata, ma avviene ancora con i cassonetti stradale che sono stati nel frattempo incrementati.
L’eliminazione dei cassonetti stradali grigi, marroni, bianchi e gialli avvenuta a fine giugno del 2013, ha fatto crollare la quantità di rifiuti indifferenziati raccolti a Gussago ma ha prodotto un minore aumento della quantità raccolta delle frazioni di organico, carta e plastica.
Dove finiscono le 1.500 ton. di rifiuti indifferenziati non raccolti a Gussago dal luglio 2013 ?
Anche l’Assessore Coccoli sarà d’accordo con il sindaco di Cellatica che sostiene che i rifiuti di Gussago finiscono nei cassonetti del suo paese?
E TU LEGGENDO QUESTI DATI, COME VALUTI La GESTIONE DEI RIFIUTI ?
Scrivici il tuo commento